SPORTELLO PSICOLOGICO
Uno spazio sicuro per chi non ce l’ha

Arcigay  Ravenna in stretta collaborazione con Ausl Romagna, Movimento Consumatori Ravenna APS, organismo collettivo ed inclusivo che si occupa anche della salute psicologica delle persone, e il sostegno del Comune di Ravenna attraverso l'Assessorato Politiche Sociali, impegnato da tempo a promuovere azioni per superare i pregiudizi e le discriminazione verso la comunità LGBT, ha attivato Stand Up uno sportello di ascolto psicologico dedicato.  

L’obiettivo è quello di offrire un spazio neutrale, inclusivo, riservato e rispettoso della privacy , rivolto a persone di tutte le età che abbiano necessità di approfondire  il disagio percepito attraverso la valorizzazione dell’accettazione di sé, di prevenire l’isolamento relazionale e  le situazioni di rischio su  tematiche riguardanti la propria identità, sessualità, genere o relazioni affettive dove dar voce alla propria particolarità in un contesto non giudicante. Tale sportello ha lo scopo inoltre  di essere un punto di riferimento anche per genitori, parenti e amici delle persone LGBT.                                                                                                                       
A supporto del progetto è stata avviata una raccolta fondi indispensabile per garantire e implementare un accesso gratuito ad una più ampia platea possibile di persone. La campagna di raccolta fondi servirà soprattutto per rendere gratuiti i primi colloqui individuali con professioniste  del settore. Ad oggi si riescono  già a garantire quattro  incontri gratuiti che coinvolgono fino a venti persone. Ogni contributo sarà prezioso per raggiungere  3000euro  necessari per ampliare il servizio ad altre dieci persone e raggiungere uno degli obiettivo.del progetto Stand Up.

Per sapere di più sul progetto consultare il  sito:
https://standup.ravenna.arcigay.it/
Informazioni sulla campagna e istruzioni per sostenerla
https://www.ideaginger.it/progetti/stand-up-l-ascolto-e-un-diritto.html 

Così gli organizzatori:
Forniremo supporto alle famiglie arcobaleno e lo faremo GRAZIE al tuo PREZIOSO contributo, SOSTIENICI SUBITO!

Sei qui: Home La nostra storia Primo Piano Arcigay sportello di ascolto