IL N. 10 DI OTTOBRE 2021 DE il puntO  (qui per leggerlo o scaricarlo)

DA QUESTO NUMERO 

UN PROGETTO CIVICO AL SERVIZIO DELLA CITTÀ

Competenza e impegno sono state fin dal primo momento le parole chiave che hanno accompagnato la Lista civica ‘de Pascale Sindaco’ alle elezioni del 3 e 4 ottobre scorso a Ravenna. In questi mesi, e ora, dopo il lusinghiero risultato non deve essere disperso un patrimonio umano composto da persone mosse da una forte ispirazione civica, quella di impegnarsi e di essere presenti nella propria città. La Lista ha sfiorato il 6% diventando la seconda forza della maggioranza. Forti di questo è giunto il momento di strutturare il progetto originale: un laboratorio di idee permanente per chiunque sia disposto concretamente a mettere le proprie competenze al servizio del neoeletto Sindaco per supportarlo nel governare Ravenna al meglio nei prossimi cinque anni. Un gruppo aperto a tutti, oltre ai candidati che hanno deciso di metterci la faccia, che possa essere una voce importante all’interno della città, un luogo dove affinare l’educazione politica di tutti i cittadini.
Sta in tutto questo la scelta fatta, in questo caso, dai socialisti per creare un clima di fiducia e consapevolezza che riporti i cittadini alla politica. La Lista aveva concluso la campagna elettorale con un forte e concreto richiamo ai temi del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria, rivolto in particolare ai giovani. Un ottimo viatico confermato dai primi positivi passi nella formazione della Giunta risultata un giusto mix di rappresentanza, esperienze politiche e qualità tecnico-professionali. Sul punto si segnala l’attribuzione di un assessorato importante per il futuro della nostra città ad Annagiulia Randi viste le sue specifiche competenze professionali – sviluppo economico, commercio, artigianato, industria, porto, politiche europee e cooperazione internazionale.
Rivolgiamo un doveroso ringraziamento alla nostra candidata Eleonora Tazzari che, pure in un contesto difficile, non si è risparmiata per dare voce ed attrarre il voto socialista.

Sei qui: Home Primo Piano ilpuntOn10.2021