REGIONALI 2020
VITTORIA NETTA DEL CENTROSINISTRA
BONACCINI CONFERMATO PRESIDENTE

IN SINTESI
La Lista +EUROPA_PSI_PRI ha ottenuto in regione 33087 voti, l' 1,53% (ne bastavano neppure 700 in più per eleggere un consigliere), 4453, il 2,30% in provincia di Ravenna, 2066, il 2,64% nel comune capoluogo.
1203 la somma dei voti di preferenza personale ottenuti dai quattro candidati della Lista, di cui 964 sono andati complessivamente ai tre candidati repubblicani e 239 alla candidata socialista Eleonora Tazzari, per lei e per noi un risultato più che lusinghiero, anzi eccezionale.

La vittoria ha preso il volo sull'asse Reggio, Modena, Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena, mentre non c'è stata affatto nelle altre province. Nelle due province romagnole essenziale e caratterizzante è stato l'apporto repubblicano nell'ambito della Lista +EUROPA_PSI_PRI, e questo è un primo punto sul quale riflettere. Essenziale per non dire numericamente più rilevante (al pari del voto di opinione di +Europa), caratterizzante perché ha impresso, di conseguenza, alla Lista un'impronta meno di sinistra.

Rinviamo al sito www.assemblea.emr.it per tutti i dati nel minimo dettaglio e al prossimo numero di fine febbraio de il puntO per quelli di maggior interesse per i socialisti ravennati.

Sei qui: Home Primo Piano 2020vittoria