FINO AL 9 SETTEMBRE PUOI DIRE LA TUA SUL SIMBOLO DEL PSI
per votare https://www.partitosocialista.it/consultazione-simbolo-psi/
 
due dei quattro simboli proposti
   
Care compagne, cari compagni,
prende avvio da oggi, sul sito istituzionale del Psi, una consultazione online aperta sia agli iscritti che ai non iscritti al partito, sulla nuova veste grafica del nostro simbolo. 
Sono convinto che per migliorarsi e rinnovarsi -  parole d’ordine sulle quali ho fondato il mio ruolo di segretario sin dalla mia elezione - ci sia bisogno di tutti.
Il sondaggio sarà on line da oggi e per quaranta giorni (dal 1 agosto al 9 settembre). Si potrà scegliere dall’attuale simbolo a loghi totalmente innovativi e renderemo noti i risultati alla “Festa dei Socialisti – #Fano2019”. Ovviamente ogni decisione sarà assunta dagli organismi preposti del partito.
Sarebbe un errore non guardare aldilà del proprio naso o continuare a rivolgere lo sguardo all’indietro, a quello che siamo stati in un passato neanche troppo recente, senza comprendere che la nostra storia ci deve piuttosto servire - ed è fondamentale - per costruire su quelle fondamenta, ogni giorno, il domani. 
Voglio subito chiarire la ragione di questa scelta, non soltanto estetica ma anche politica, assunta con la condivisione di tutto il gruppo dirigente socialista.   
Noi non vogliamo cambiare noi stessi e quello che siamo stati: l’esigenza di rinnovamento senza la consapevolezza del contributo che i socialisti hanno dato a questo paese si rivelerebbe vuota e inutile. 
Sappiamo da dove veniamo e abbiamo bene in mente dove vogliamo andare. 
I nostri valori sono gli stessi che hanno animato la nostra azione politica da sempre. Non ci si potrebbe definire socialisti senza associare noi stessi alle tante battaglie che da sempre abbiamo condotto e vinto. Ma ve ne sono tante e altre e abbiamo il dovere di raccogliere la sfida del nostro tempo. Questa è la ragione principale che ci ha spinti a prendere questa decisione. 
Certi che è stata la cosa giusta da fare. 
Buona estate e buon voto. 
Enzo Maraio
Sei qui: Home Primo Piano simbolo nuovo?