SOCIALISTI A CONGRESSO CONTRO LA CRISI DELLA DEMOCRAZIA - 2
A Russi sabato 23 marzo l'assemblea provinciale degli iscritti. Dichiarazione del segretario
provinciale 
Lorenzo Corelli a favore del candidato alla segreteria nazionale Luigi Iorio

L’assemblea provinciale degli iscritti per eleggere i delegati ravennati al congresso nazionale è convocata alle ore 9.30 di sabato 23 marzo a Russi presso la sede della locale sezione socialista di via Babini 30.
L'assemblea congressuale sarà anche l’occasione per fare il punto sulla partecipazione dei socialisti, nell’ambito del centro sinistra, alle prossime elezioni comunali a Lugo, Cervia, Bagnacavallo e nei comuni sotto i 15.000 abitanti al voto nella nostra Provincia, a partire proprio da Russi.

Dichiara Corelli: "dopo la debacle del 4 marzo scorso di tutta la sinistra italiana, è giusto convocare un congresso per dare linfa vitale allo storico partito di Nenni e Pertini. Un congresso che dovrà necessariamente interrogarsi sul futuro della comunità socialista. La mozione da noi sostenuta va in tre direzioni: ricomposizione del centrosinistra, impegno in favore degli ultimi, difesa dell’Europa. Una nuova ricetta riformista che riavvicini la politica ai cittadini, che rivaluti il concetto di democrazia parlamentare. Un socialismo umanitario che punti a ricomporre le disuguaglianze sociali. Queste le principali ragioni per le quali sosteniamo Luigi Iorio."

Sei qui: Home Primo Piano CongressoPsi2019.2