il puntO N°12 DI DICEMBRE 2018 (leggi e scarica qui)

con gli auguri per le festività

e dal territorio

CERVIA PER NENNI
Grazie al prezioso contributo del compagno Massimo Carli da sabato 5 a domenica 13 gennaio 2019 Cervia onora il ricordo del leader socialista Pietro Nenni che con il suo monito – fai ciò che devi succeda quel che può – ha lasciato una traccia indelebile nella storia dell’Italia democratica e repubblicana.Il 5 gennaio alle ore 15:00 alla presenza del Sindaco di Cervia Luca Coffari, gli verrà intitolato il piazzale adiacente al parco della Rimembranza di Montaletto; alle 16:30 dello stesso giorno verrà inaugurata una ricca  mostra di manifesti a lui dedicata nella sala Rubicone presso i Magazzini del Sale sul porto canale di Cervia.
Negli stessi locali il 10 gennaio alle ore 16:30
lo storico Alessandro Luparini tratteggerà la figura del grande politico. La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 15:30 alle 18:00.
La cittadinanza è invitata

FAENZA. PROGETTO PITRELLI
Il 30 novembre a Faenza, alla presenza del segretario provinciale Corelli, si è svolta una assemblea degli iscritti della locale sezione socialista dedicata ai temi organizzativi. È stato Francesco Pitrelli della Federazione dei Giovani Socialisti ad illustrare un programma di iniziative tese a mettere in risalto la presenza del Partito in città.
Le proposte che l’assemblea ha accolto con favore riguardano l’utilizzo della sede in corso Mazzini per incontri aperti alla cittadinanza su diversi temi di interesse locale e nazionale, dal trasporto pubblico ai servizi della tutela della salute e del welfare, dei quali Pitrelli già si occupa in quartiere. Inoltre, per avere un contatto diretto coi cittadini, verranno periodicamente allestiti punti di ascolto e informativi nei quartieri. Per quanto riguarda in particolare l’uso della sede, in collaborazione anche con universitari organizzati in altre associazioni a noi vicine, si terranno corsi di recupero per studenti delle scuole dell’obbligo e superiori, con il primario scopo di svolgere un’opera formativa senza fini di lucro.

Sei qui: Home Primo Piano ilpuntOn12.2018